Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
Cerca nel sito
Categorie
- Didattica musicale
- Libretti D'opera
- Libri d'interesse musicale
- Libri per ragazzi
- Musica d'insieme
- Musica leggera
- Partiture
- Edizioni Armonica
- Edizioni Arpa
- Edizioni Basso elettrico
- Edizioni Canto
- Edizioni Chitarra
- Edizioni Clarinetto
- Edizioni Clavicembalo
- Edizioni Corno
- Edizioni Contrabbasso
- Edizioni Coro
- Edizioni Fagotto
- Edizioni Fisarmonica
- Edizioni Flauto dolce
- Edizioni Flauto traverso
- Edizioni Jazz
- Edizioni Mandolino
- Edizioni Oboe
- Edizioni Organo
- Edizioni Percussioni
- Edizioni Pianoforte
- Edizioni 2 Piani
- Edizioni Piano a 4 mani
- Sax Edizioni
- Edizioni Tromba
- Edizioni Trombone
- Edizioni Tuba
- Edizioni Ukulele
- Edizioni Viola
- Edizioni Violino
- Edizioni Violoncello
- Edizioni Teoriche
BEETHOVEN SONATE PER VIOLINO E PIANOFORTE VOLUME I LIBRO + PARTE
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 9790006532964 |
Casa Editrice: | Barenreiter |
Vienici a trovare in sede! |
|
Disponibilità: | Non disponibile |
Servizi
StampaDescrizione
Sottotitolo:nn. 1-3, op. 47, op. 96 - Volume IICompositore:Ludwig van Beethoven
Editore:Clive Brown
Strumentazione:Pianoforte e violino
Editore:Bärenreiter-Verlag
Collana:Bärenreiter Urtext
Lingua:ITA-D
Tipologia articolo:Libro + Parte(s)
Anno di pubblicazione:2019
ISMN:9790006532971
Codice edizione:BA 9015
Le dieci sonate per pianoforte e violino di Beethoven, insieme a quelle di Mozart, costituiscono il cuore di questo genere musicale classico. Seguendo l'esempio delle ultime sonate di Mozart, Beethoven lascia che la parte del violino diventi sempre più indipendente dalla parte del pianoforte.
L'edizione critica scientifica di Clive Brown non solo offre un testo meticolosamente curato, ma per la prima volta presenta un elenco di fonti e un rapporto critico. Inoltre Brown documenta un gran numero di passaggi in cui, per gli standard odierni, la notazione solleva alcuni interrogativi. Questi passaggi erano stati precedentemente trascurati nell'autografo ma il loro significato è ora chiarito.
Un esempio si trova nel "Tempo di Minuetto" di Beethoven dalla Sonata op. 30 n. 3, dove usa un'idiosincrazia notazionale basata su "Versuch über die wahre Art das Clavier zu spielen" di CPE Bach per indicare una pausa. Questo simbolo musicale, incluso nella prima edizione pubblicata durante la vita di Beethoven, non è stato affrontato in nessuna edizione moderna fino ad oggi. Inoltre, una partitura attraverso un accordo non si trova nemmeno nelle precedenti edizioni moderne: questo denota un accordo arpeggiato.