Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
Cerca nel sito
Categorie
- AUDIO
- ACCESSORI VARI
- ACCORDATORI ELETTRONICI
- AMPLIFICATORI
- BACCHETTA DIREZIONE
- EDIZIONI MUSICALI
- Didattica musicale
- Edizioni Armonica
- Edizioni Arpa
- Edizioni Banda
- Edizioni Basso elettrico
- Edizioni Canto
- Edizioni Chitarra
- Edizioni Clarinetto
- Edizioni Clavicembalo
- Edizioni Contrabbasso
- Edizioni Corno
- Edizioni Coro
- Edizioni Fagotto
- Edizioni Fisarmonica
- Edizioni Flauto dolce
- Edizioni Flauto Traverso
- Edizioni Jazz
- Edizioni Mandolino
- Edizioni Oboe
- Edizioni Organo
- Edizioni Percussioni
- Edizioni Pianoforte
- Edizioni 2 Piani
- Edizioni Piano a 4 mani
- Edizioni Sax
- Edizioni Teoriche
- Edizioni Tromba
- Edizioni Trombone
- Edizioni Tuba
- Edizioni Ukulele
- Edizioni Viola
- Edizioni Violino
- Edizioni Violoncello
- Libretti D'opera
- Libri d'interesse musicale
- Libri per ragazzi
- Musica d'insieme
- Musica leggera
- Partiture
- Quaderni / fogli pentagrammati
- GADGET
- LEGGII E ACCESSORI
- METRONOMI
- Quaderni / fogli pentagrammati
- STRUMENTI A CORDA
- STRUMENTI A FIATO
- STRUMENTI A PERCUSSIONE
- STRUMENTI A TASTIERA
- STRUMENTI AD ARCO
- STRUMENTI DIDATTICI
CAPPELLARI-DANIELI ARMONIA,ANALISI E COMPOSIZIONE
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 9788850730636 |
Casa Editrice: | Carisch |
Vienici a trovare in sede! |
|
Disponibilità: | Non disponibile |
Peso: | 0,500 Kg |
Servizi
StampaDescrizione
Per il corso di Teoria, analisi e composizione dei Licei musicali e per i Conservatori.Il testo, suddiviso in 53 lezioni consequenziali, tratta dell’armonia tonale, dalle triadi agli accordi più complessi, e si basa, dal punto delle esercitazioni, sui due fronti storicamente più accreditati per l’apprendimento sul campo della buona conduzione melodica e armonica: il basso dato e il corale.
Nella parte conclusiva si arriva alla composizione di pezzi secondo la struttura A-B-A, forse la più usata tra le forme tradizionali più semplici (almeno apparentemente).
L’allievo è in questo modo guidato attraverso un percorso logico di acquisizioni successive, sul piano teorico e pratico.
Altro punto di forza del volume sono gli assai numerosi esempi tratti dalla letteratura musicale più storicamente qualificata.
Ogni esempio è corredato da un’esauriente analisi, validamente inserita nella parte teorica del testo, così che ogni "regola" non appaia come un rigido assioma, ma serva da inquadramento formale e stilistico al "buon uso" dell’armonia.
Desiderio di entrambi gli autori è stato quello di unificare esperienze della musica pratica con le regole teoriche per permettere agli studenti di avere una formazione il più possibile completa.